Ronda, il canyon ed il ritorno a Malaga

Questa mattina lasciamo Cadiz. Oggi chiuderemo il cerchio, tornando a Malaga. Ma passeremo per Ronda, per chiudere in bellezza. Facciamo una colazione abbondante, chiudiamo le valigie e carichiamo le macchine. Finalmente la temperatura è scesa, e l’indicatore della macchina segna ventidue gradi, dieci gradi in meno rispetto a quando siamo arrivati. Partiamo. Dopo poco meno…

Le spiagge di Tarifa

Stamattina ci svegliamo tardi, poco prima delle nove, il programma ce lo concede. Facciamo colazione con tranquillità, a parte la questione dell’aria condizionata che solleva Daniela, non potendosi lamentare del pane che non riesce a bruciare. Prendiamo le macchine dal parcheggio e andiamo a sud, direzione Tarifa, con l’intento di andare in spiaggia. Attraversiamo campi…

Da Siviglia al mare di Cadiz

Ci svegliamo presto. Io ho una riunione alle nove e mezza, la sera prima ho convinto Daniela e Francesca ad andare a visitare la Casa de Pilatos. Chiudiamo le valigie e ci dividiamo. Dani e Franci tornano molto soddisfatte, come prevedevo hanno apprezzatola bellezza del palazzo. Io ancora non ho finito la videoconferenza, ma per…

Siviglia e la Plaza de España

Colazione con calma. Oggi io e Pasquale saltiamo, solo un caffè in stanza. Usciamo separatamente. Daniela ed io facciamo un salto da Decathlon per cercare un paio di sandali per sostituire quelli vecchi di Dani. Francesca, Pasquale e il resto della famiglia escono poco dopo, e anche loro per entrare in qualche negozietto. Luca è…

Cordoba e la Mezquita-Catedral

Piove. Ci svegliamo alle otto meno dieci e sento un rumore di acqua scrosciante che viene da fuori. Mi affaccio ed effettivamente piove, ma il cielo volge velocemente verso l’azzurro. E infatti smette dopo poco. Facciamo colazione, e la notizia senzazionale è che Daniela non ha bruciato il pane. Si è dovuta concentrare tanto, ma…

Granada, oltre l’Alhambra

Oggi sveglia con calma, abbiamo l’intera giornata per visitare Granada. Appuntamento alle nove a colazione, appuntamento molto lasco. La colazione è al piano meno uno. Daniela è già giù, insieme a Francesca e ai suoi ragazzi. Prendo l’ascensore e metto il dito sul pulsante “-1”. Le porte si aprono al piano zero, e davanti a…

Da Malaga a Granada, l’Alhambra ci aspetta

Sveglia alle otto, colazione alle otto e mezza. A volte mi chiedo se sono vacanze o lavori forzati. Ma dobbiamo andare al museo Picasso, quindi mi adeguo. Ci ritroviamo tutti, ragazzi compresi, al piano terra, per un’abbondante e gustosa colazione. Ad un certo punto sentiamo odore di bruciato. Ci allarmiamo e siamo pronti a scappare…

Da Palermo a Malaga, passando per Zurigo

Settimana Fly&Drive in Andalusia con Pasquale, Francesca ed i ragazzi. Organizzazione certosina con partenza da Palermo, dopo una settimana a Terrasini, con la benedizione di Daniela. Il volo è Swiss Air, d’altro canto la Sicilia, per certi versi, è un po’ Svizzera. La settimana a Terrasini è andata bene, tempo clemente con bel mare e…